Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

METODO WELLTING

Trattamenti METODO WELLTING

 

Semplicità = funzionalità

Il metodo WELLTING racchiude in se la semplicità efficacie di tutte le intuizioni che funzionano .

Del resto, come tutte le cose che usiamo e facciamo anche nella vita quotidiana, se ci soffermiamo a pensarci scopriremo che quelle che funzionano meglio ma anche quelle che usiamo o facciamo con maggiore facilità , sono le più semplici !

Protocolli Wellting

Ecco allora che entrano in questo contesto i protocolli estetici di lavoro WELLTING, i quali hanno alla base il “germe” della semplicità, legata ad una logica quasi disarmante, intuibile anche da “non addetti” ai lavori, come possono essere le clienti finali di un centro estetico o medico .

Semplice non significa banale

Tuttavia il così detto metodo WELLTING, anche se semplice da capire non significa che per utilizzarlo siano sufficienti, per il centro estetico, solo strumenti basilari come l’apporto manuale, anzi, il metodo ha bisogno di azioni sulle parti da trattare ben precise, che devono essere fatte anche da tecnologie sofisticate, il cui utilizzo sarà assolutamente mirato e specifico, personalizzandolo per ogni cliente .

Non solo economico ma accessibile

Un metodo però non può essere solo efficacie, per la cliente che ne deve usufruire deve essere anche

“accessibile” economicamente . Questo significa che oltre ad essere economico deve anche essere su

“ misura” della capacità di spesa di tutti, ed è questa la seconda particolarità del METODO WELLTING !

Nei centri estetici dove WELLTING è chiamata (quasi in tutta Italia) ci sarà la possibilità per la maggioranza dei clienti di poterselo permettere, quindi non più solo alle persone benestanti .           

DA NON CREDERE... I CLIENTI DEL CENTRO ESTETICO CHIEDONO DI PAGARE ANTICIPATAMENTE

Sembra impossibile: il 90% dei clienti di un istituto estetico ha  piacere e convenienza

 a pagare anticipatamente il servizio che acquista !

Eppure, si pensi che il cliente ha addirittura più convenienza del centro a scegliere questo sistema di pagamento, anche se a conti fatti ciò è preferibile anche per l’istituto .

Cerchiamo di capire ora quale è la dinamica che spinge la cliente “tipo” del centro (ma anche quella atipica) . Normalmente quando dobbiamo acquistare qualcosa, specie se un servizio di estetica avanzata, da chi lo fa seriamente ed in modo efficacie, dopo aver voluto capire se fa al caso nostro e se ci è veramente utile, chiediamo quanto costa e spesso, il costo, per quanto basso sia ci sembra sempre alto (almeno per la maggior parte di noi) .

Leggi tutto...

"A PROPOSITO DI ESTETICA AVANZATA"

Chi fa parte del settore, sa bene quanto lontano sia l'ambiente medico da quello estetico .
Gli operatori di queste due importanti professioni sono da sempre antagonisti .
Noi sappiamo bene quanto diverse siano le rispettive preparazioni e la conseguente offerta professionale.
Tuttavia in zona "borderline" , ovvero nel settore medico ma di carattere estetico, esistono degli esempi di collaborazione, dove si fonde la conoscenza medica con la versatilità, l'accoglienza e l'esperienza del istituto estetico , che difficilmente si trova in un ambiente prettamente medico, generando quindi delle perfette sinergie .
Il valore dell'autorità medica è sicuramente riconosciuta dalla maggior parte dei fruitori del mondo estetico, ma non tutti si accostano facilmente ad azioni invasive, anche se potenzialmente efficaci, per cui ecco che prende senso il centro "medico-estetico", oppure l'istituto di "estetica avanzata" che si rinnova e si arricchisce attingendo sempre più dalla medicina d'estetica .

Noi di WELLTING siamo spesso un anello di giunzione di queste forme di lavoro, che riusciamo ad armonizzare accumunandole da metodologie tanto tecniche quanto commerciali. Generando così delle sinergie, oppure portando nei rispettivi ambienti elementi che avvicinano le due tipologie di servizio .

Tutto ciò, come è giusto che sia, senza mai perdere di vista l'interesse e l'esigenza del cliente "finale" che deve ottenere semplicemente di più .

E' divenuto ormai un "adagio" la prima regola di WELLTING : IL CLIENTE E' RE