Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

FORZA , CORAGGIO … E CHI NON CE L’HA ?

Forza , coraggio , determinazione , fiducia, sono valorimolto condivisibili! Ma per chi non riesce a metterli in pratica perché non gli sono propri? Cosa gli diciamo??

Coloro i quali li invocano (per gli altri) cosa dovrebbero fare con chi ne è sprovvisto?

Domande che per chiunque è difficile rispondere; noi siamo stanchi di queste “ricette” che molto spesso servono più a deprimere che altro!

Se le persone avessero o potessero usare i valori sopradescritti non avrebbero problemi ….

Quindi è inutile “dirle” le cose (anche a chi ne può aver bisogno) E’ TROPPO FACILE! Il mondo è pieno di  signori che insegnano ad ALTRI ciò che è giusto fare  MA BISOGNA FARLO , al loro posto e nella LORO condizione .

WELLTING si è addossata proprio questa grave responsabilità, in effetti, dei problemi dei nostri clienti : istituti estetici , medico estetici , saloni di bellezza , centri sportivi,  noi ne abbiamo fatto la nostra PROFESSIONE . 

           

ESTETICA, SETTORE IN CRESCITA?

Per gli “addetti ai lavori” la frase nel titolo non è nuova, anzi è il tormentone che usano le aziende di settore e i loro agenti di vendita, con la quale cercano di rassicurare i possibili acquirenti (istituti estetici) .

Ritenere che ci sia crescita nel settore estetico non è del tutto sbagliato ma è sicuramente azzardato e irritante per tutte quelle realtà (sono parecchie) che stanno soffrendo .

Occorre fare una netta distinzione, il settore è sicuramente in crescita laddove si creano le condizioni per esserlo . Mentre può essere addirittura devastante nelle situazioni “stagnanti” , che hanno goduto di momenti favorevoli e che si aspettano che ritornino quasi per incanto .

WELLTING esiste per creare queste condizioni e per consolidarne altre attualmente favorevoli ma che sono “obbligate” a ravvivare continuamente il loro trend positivo .       

il corpo come tu lo desideri, un regalo estetico che dura nel tempo.

 

 

 

Forse per qualcuno sembrerà azzardato , usare la parola “durata” in ambito estetico,

 

 è perlomeno coraggioso ….

 

Non più tardi di qualche anno fa sembrava coraggioso anche affermare che una persona con le gambe amputate potesse correre e ballare a livello agonistico .

 

 Eppure ora è una realtà inconfutabile .

 

Ebbene anche WELLTING , sia pur attraverso intuizioni frutto di ricerca e sperimentazione,  può affermare questo, senza l’ausilio di molto coraggio, a conforto

 

sono disponibili risultati documentati.

 

 WELLTING è disponibile a divulgare il suo metodo con i relativi

 

protocolli-lavoro, a tutti quegli Istituti estetici che rispondono a caratteristiche

 

 altamente professionali e che ritengano determinante l’indice di soddisfazione

 

dei propri clienti .

 

WELLTING sa che per un cliente finale non è sufficiente il risultato appagante

 

 ma anche la possibilità di accedervi economicamente.

 

WELLTING porrà quindi a disposizione degli istituti estetici l’apporto commerciale,

 

il quale gioverà ad essi e in egual misura ai loro clienti finali .        

 

 

 

 

 

FORMAZIONE WELLTING “sono capaci tutti di dire agli altri cosa è meglio fare”

  LA PRIMA FORMAZIONE ESTETICA SENZA "FORMATORE"

 

 

La parola “formazione” esprime un concetto che alla WELLTING rimane stretto .

Il termine formazione infatti , specialmente quella di carattere commerciale, porta la mente a pensare ad un formatore , ad un’aula , a delle indicazioni , dei suggerimenti per l’attività che si svolge , che poi devono essere assimilate ma soprattutto messe in pratica nella propria realtà .

 

Questo però non è mai automatico e tanto meno facile . In questa situazione, molte volte l’estetista si sente inadeguata; dal formatore sente istruzioni e consigli che reputa corretti ma poi, quando occorre metterli in pratica con la cliente “vera”, si trova di fronte ad una realtà diversa da quella che gli è stata insegnata e a quel punto decide che “non è capace” .

 

Perché si verifica questo ? – Per due motivi fondamentali : 1°- La “realtà” specifica di un istituto estetico non si può assoggettare a quella di altri , anche trattandosi della stessa attività.

Ci sono caratteristiche spesso molto diverse che in un’aula con diversi soggetti difficilmente possono essere valorizzate sufficientemente .

2°- Il carattere , il vissuto , il temperamento delle persone che lavorano in un istituto estetico non si possono accumunare a quelle di altri, utilizzando la stessa metodologia di intervento per tutti !

 

Ebbene - WELLTING crede che non sia questo il modo per cambiare e migliorare la vita di un istituto estetico o medico-estetico .

WELLTING non si limita a dire come fare , LO FA PERSONALMENTE a fianco del personale e NEL centro che chiede aiuto .

In questo modo si sviluppa la vera formazione , sul “campo” , sull’esperienza vissuta, constatando in prima persona sul come si mettono in pratica le azioni utili da compiere con la cliente finale e nel centro stesso.

 

Aspetto economico - Normalmente i percorsi di formazione vengono pagati da chi li frequenta o in certi casi sono elargiti in cambio di ordini consistenti di prodotti o apparecchiature .

Nel caso di WELLTING si verifica l’esatto contrario, ovvero, l’istituto estetico NON paga WELLTING per la formazione ma INCASSA i soldi immediatamente che già il percorso formativo ha prodotto .

Per cui WELLTING sarà pagata da una piccola percentuale sul VENDUTO che avrà prodotto personalmente, formando il centro in questione .

 

In breve - la formazione commerciale e tecnica WELLTING produrrà un’entrata economica immediata e lavoro per mesi a venire, tramite il percorso formativo del METODO WELLTING che avrà durata di trenta giorni circa.