Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

NON VENDIAMO IL METODO INSEGNIAMO A USARLO

 

Usare il singolare chiamandolo “metodo Wellting” forse è errato .

Dovremmo utilizzare il plurale, tutto ciò che facciamo negli istituti estetici e medico-estetici è “metodico” e progettuale. 

 

Il metodo tecnico deve essere sfruttato all’interno dell’istituto estetico nel migliore dei modi, ciò non è automatico e “scontato”, va insegnato e dimostrato. 

 

Conseguentemente deve essercene un altro che serva alla comprensione da parte delle clienti del centro, per poi agevolarne l’acquisto, anche questo non è “automatico”, Wellting ha un “metodo” che è progettato ad hoc per il centro.

 

Per poter fare qualsiasi azione in un istituto estetico, lo stesso ne deve essere all’altezza,  deve avere le opportune e idonee conoscenze, il personale deve esserne consapevole e “sposarla”, anche questo non è “automatico”, occorre un metodo, che va armonizzato con la realtà interessata (non il contrario). 

 

Tuttavia le esigenze degli istituti a volte sono dissimili tra loro, talvolta viene richiesto a Wellting di modificare la “mission” dell’istituto oppure di riequilibrare la proposta dei servizi offerti dal centro stesso . 

 

Ebbene anche per espletare queste tipologie di esigenze occorre un metodo! 

 

Ecco allora che tutto sembra prendere senso. 

 

Come può essere possibile far utilizzare un metodo senza insegnare ad usarlo!               

Metodo Wellting - hair

 

WELLTING aiuta i SALONI DI BELLEZZA e i PARUCCHIERI che vogliono ampliare i loro servizi, che non si limitano al "convenzionale" ma che intuiscano la necessità di coinvolgere i loro clienti in attività considerate nuove per il salone di bellezza in genere, queste attività offerte, talvolta, non sono conosciute dal Cliente, oppure può credere di doverle ricercare in altre realtà.

 

Semplicità = funzionalità

 

Il metodo WELLTING-HAIR racchiude in se la semplicità efficacie di tutte le intuizioni che funzionano.Del resto, come tutte le cose che usiamo e facciamo nella vita quotidiana, se ci soffermiamo a pensarci scopriremo che quelle che funzionano meglio ma anche quelle che usiamo con maggiore facilità sono le più sempilici .                           

 

Protocolli Wellting hair

 

Ecco allora che entrano in questo contesto i protocolli di lavoro WELLTING, i quali hanno alla base il “germe” della semplicità, legata ad una logica quasi disarmante, intuibile anche da “non addetti” ai lavori, come possono essere i clienti finali di un salone di bellezza .

 

Semplice non significa banale

 

Tuttavia il così detto metodo WELLTING, anche se semplice da capire non significa che per utilizzarlo siano sufficienti, per il centro estetico, solo strumenti basilari come l’apporto manuale e qualche prodotto”miracoloso”, anzi, il metodo ha bisogno di azioni sulle parti da trattare ben precise, ecco che devono essere fatte anche da tecnologie sofisticate, il cui utilizzo sarà assolutamente mirato e specifico, personalizzandolo per ogni cliente .

 

Non solo economico ma accessibile

 

Un metodo però non può essere solo efficacie, per il cliente che ne deve usufruire deve essere anche “accessibile” economicamente. Questo significa che oltre ad essere economico deve anche essere su “misura” della capacità di spesa di tutti, ed è questa la seconda particolarità del MEDODO WELLTING HAIR! Nei saloni di bellezza dove WELLTING è chiamata ci sarà la possibilità per la maggioranza dei clienti di poterselo permettere, quindi non più solo alle persone benestanti .

 

LA PASSIONE PER L'ESTETICA

 

"LA GENTE NON COMPRA QUELLO CHE FAI , COMPRA IL MOTIVO PER CUI        

      LO FAI ” 

La passione per l'estetica

 

 

WELLTING non ama usare frasi fatte, preferisce dimostrare con le azioni ciò che serve dire. Tuttavia è opportuno talvolta ricorrere a concetti fondamentali e cercare così di parlare  con il “cuore” , solo con “ lui ” si può trasmettere la passione  . E solo con questa si possono fare cose grandiose .

 

Noi di @WELLTING siamo fermamente convinti che nessuna professione , nessun lavoro o servizio che sia, possa distinguersi per eccellenza se non in presenza di PASSIONE e profonda abnegazione.  

La filosofia WELLTING quindi,  è molto semplice  ma non facile ! 

 

Nel mondo dell’estetica è esistito per molti anni l’elemento “effimero”  ovvero la consapevolezza che bastasse usare l’ empatia , la cordialità estrema a volte persino stucchevole , venendo meno la concretezza , l’efficacia trasparente . Sia questa relativa al lavoro tecnico sia alla determinazione di comprendere fino in fondo i bisogni delle persone (clienti) .

 

Ebbene tutto ciò può ricondursi ad un unico valore :  “ la passione ” per l’estetica .  @WELLTING serve a far vivere questo elemento , in tutti i comparti di un istituto estetico o medico . Come ?  Non certo solo con delle parole, bensì affiancando l’istituto e i suoi operatori in tutte le attività che esercitano .

Il fine sarà la soddisfazione del cliente , dell’istituto e non ultima quella remunerativa .

   

Stasi linfatica e drenaggio

 

Un cattivo funzionamento delle vie linfatiche o del microcircolo sanguigno puo' portare ad accumulo di liquidi nei tessuti 

 

L'edema o stasi linfatica è una condizione patologica in cui si assiste ad un aumento del volume del liquido intersiziale. Normalmente, il contenuto dell'acqua corporea extracellulare è mantenuto costante entro precisi limiti. I liquidi tessutali ed i soluti in essi accumulatisi vengono infatti raccolti e reimmessi in circolo attraverso il sistema dei vasi linfatici. La localizzazione dell'edema può essere generalizzata o distrettuale e questo può essere dovuto a ostruzioni venose (flebedema) o linfatiche (linfedema) fra le cause sistemiche dell'edema si possono annoverare insufficienza cardiaca, insufficienza renale, insufficienza ematica, malnutrizione, disordini endocrini (mixedema) ed assunzione cronica di farmaci (antipertensivi, steroidi, antinfiammatori). Le cause locali sono invece rappresentate da insufficienza venosa cronica, lipedema, malformazioni vascolari, traumi, infezioni ed infiammazione. Nel trattamento del Linfedema, ed in ogni altra situazione in cui si verifichi un'ostruzione al flusso linfatico, anche senza presenza di edema, il treapista deve operare un massaggio che promuova il trasporto dei fluidi dall'area compromessa  verso un territorio in cui le vie linfatiche siano funzionanti. Sedute settimanali e mensili di drenaggio mantengono efficienti le vie di esecrezione.

L'azione del dreanaggio è quindi divenuta ormai pratica consueta nei trattamenti estetici e medico-estetici, anche se la maggior efficacia di questa azione è data dal collegamento ad altre azioni legate ai particolari protocolli di cui WELLTING è titolare.