Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

AGRESSIVITA’ COMMERCIALE

A prescindere da qualche soggetto “pittoresco”, credo che gli operatori commerciali del panorama estetico Italiano, in buona parte siano concordi nel ritenere l’aggressività commerciale un approccio da evitare, in quanto controproducente.

 

Tuttavia, nelle situazioni dove tale attivita' viene espletata in “casa d’altri”, come nel caso delle consulenze di figure esterne, (vedi così dette “beauty”) direi sia appropriato l’adagio che recita :  ”predica bene ma razzola male” . 

 

E’ legittima quindi la prudenza e il timore dei centri estetici nell’inserire queste azioni nelle loro realtà.

Come è possibile però distinguere professionalità diverse ma simili nell’apparenza  ?

 

A nostro parere è abbastanza semplice : può essere sufficiente constatare l’interesse dell’azienda esterna (azione di consulenza) nel futuro dell’istituto estetico, e relativa presenza quando è tempo di monitoraggio e controllo della cliente finale. A questo punto non può sussistere il: "predica bene ma razzola male”.

 

WELLTING non accetta nemmeno l’incarico dai centri se non ha garanzia di essere coinvolta nel monitoraggio e del raggiungimento dei risultati delle clienti (degli stessi centri estetici)!

 

 

NON SOLO ACCADEMIA

Affiancamento sul posto –   Noi crediamo che in certi casi non serva una formazione accademica, o che comunque debba essere seguita in maniera importante da un’attività che noi chiamiamo “affiancamento sul posto” . 

 

Uno dei problemi che investono i centri estetici che siamo chiamati a risolvere è mettere in pratica nella loro realtà ciò che sentono nei corsi di formazione (più o meno pertinenti con le vere difficoltà che vivono) . 

 

Quindi non è la comprensione ma il praticare!

Per questo motivo WELLTING accetta di svolgere in prima persona il servizio: “affiancamento sul posto”, perché l’estetista ha bisogno di vedere la fattibilità di determinati concetti, che in cuor suo possono sembrare incongruenti con la propria realtà.

 

Altresì , tale particolare e originale servizio serve a far emergere eventuali problematiche che risolveremo DIMOSTRANDO personalmente come!

Solo immergendosi e vivendo per intere giornate all’interno dell’istituto è possibile fare questo.

 

Differentemente si rischia che di un così detto corso rimanga solo una fila di parole di effetto discutibile.            

 

LENTE DI INGRANDIMENTO

Se proviamo a guardare qualsiasi cosa con una lente di ingrandimento, non la riconosceremmo! Persino la nostra faccia. Se questa la guardassimo in modo molto ravvicinato, non riusciremmo a distinguerne i tratti riconducibili al nostro volto.

 

Ebbene, questo fenomeno accade anche al nostro comportamento, a ciò che diciamo e a ciò che sappiamo, al nostro lavoro, a come lo svolgiamo e al nostro luogo di lavoro.

 

Succede quindi che, dagli “altri”, (nostri clienti) venga percepito in modo diverso rispetto a come lo vediamo noi; siamo troppo vicini “noi” per poterlo distinguere realmente.

 

Siamo addirittura alienati e abituati al nostro comportamento e a quello che ci circonda, non notiamo più i piccoli cambiamenti, che nel tempo, determinano vere e proprie variazioni di rotta, per noi impercettibili ma aziendalmente molto pericolose.

 

WELLTING essendo un’entità esterna specializzata nel ottimizzare l’attività tecnica e commerciale negli istituti estetici, riesce a notare immediatamente la situazione reale e poi a cambiarla insieme a tutto lo staff del centro interessato.          

 

ESTETICA NON PIU' SOLO STAGIONALE

Una delle parecchie ragioni per le quali WELLTING è chiamata in aiuto dagli istituti estetici e medico-estetici, è relativa alla continuità lavorativa.

 

Obiettivo rincorso da tutte le aziende ma in special modo quelle appartenenti al settore estetico. Si tratta di un aspetto che insidia la stabilità economica di molte realtà. Come si combatte questo problema?

 

Spesso con la rassegnazione e il ribasso dei prezzi!  Per la felicità di chi è pronto a profittarne …

 

WELLTING interviene ad annullare completamente questo fenomeno, personalizza le sue metodologie tecniche e commerciali in base all’istituto ma soprattutto al personale, esercitando direttamente nell’istituto che chiede aiuto.